mercoledì 24 ottobre 2012

Stupende Tagliatelle al Salmone con zucchine

La tagliatella, una pasta di semplice fattura creata con farina uova e acqua, ci aiuta a ricordare le nostre Nonne.
Qui una versione che unisce i gusti e i sapori della Terra e del Mare.

Stupende Tagliatelle al Salmone con Zucchine.

Ingredienti per due Persone :

3 nidi di Tagliatelle all'uovo-1 zucchina di medie dimensioni-150 Gr di Salmone fresco-3 Acciughe-1 scalogno-125 Gr Panna da Cucina-Qb di Sale ,Pepe,Olio.


Procedimento

Iniziamo con il preparare tutti gli ingredienti, affettiamo la zucchina precedentemente tagliata in quarti, lo scalogno tagliato a rondelle sottili, e il salmone in quadrotti di medie dimensioni






In un Wok aggiungiamo un filo d'olio e facciamo imbiondire lo scalogno aggiungendo i tre filetti d'acciuga facendoli sciogliere nell'olio caldo.
Aggiungere le zucchine e chiudere con un coperchio, rimestare ogni tanto (se si vede che le zucchine si attaccano aggiungere pochissima acqua ) quando vedete che le zucchine sono quasi pronte, salare, pepare e aggiungere i quadrotti di salmone (il salmone richiede 3/4 minuti di cottura) si raccomanda di rimestare il tutto con delicatezza onde evitare lo sfaldamento del salmone. 


Mettiamo sul fuoco una pentola con dell'acqua e saliamo, quando è in fase di ebollizione aggiungiamo un filo di olio di modo che le nostre tagliatelle non si vadano ad incollare.
A meta' cottura  incorporiamo la panna al nostro composto e amalgamiamo il tutto per bene.


  Scoliamo le tagliatelle al dente e le andiamo ad unire al condimento, le saltiamo in modo che la tagliatella abbia il tempo di raccogliere il condimento.


Buon Appetito... ^__^ ^_._^








 






 

3 commenti:

  1. Ciao volevo dirvi chr ho provato a fare i biscotti e sono eccezzionali veramente :-) sono piaciuti molto anch hai miei bimbi.
    Ora questa ricetta col salmone da preparare assolutamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marika..siamo contenti che vi siano piaciuti, sopratutto per i Bimbi :-) vedrai che quando preparerai queste tagliatelle non rimarrai delusa, sono ottime :-)
      Se ci consenti volevamo farti una domanda..Visto che nessuno commenta volevamo sapere se ti piace la nuova pagina del Blog.
      Ciao Grazie..alla prossima ricetta.

      Elimina
  2. Ciao tutto molto autunnale.....
    Guardate a mio parere la difficolta di commentate sta nel fatto che bolgspot ti richiede. L'iscrizione a google x poter commentare quindi ogni vokta e eogni commento necessita di nik e pass google.
    A. Mio consiglio potreste creare un blog parallelo su un altra piattaforma.

    RispondiElimina